Sessant’anni al servizio dello Sport

Anno di Fondazione 1952 - 1982 Stella di Bronzo del CONI  - 1974 Targa d’Argento del CONI - 2008 Stella d'Argento del CONI

11° “CAMPIONATO DEL MONDO MASTER CORSA IN MONTAGNA” - PALUZZA

Sabato 17 settembre in quel di Paluzza si sono svolti i Mondiali Master di corsa in montagna.

Presenti otto atleti della Mario Tosi, che si sono cimentati, ciascuno nella propria categoria, in un percorso impegnativo: brevi e irte salite, lunghe discese e diversi tratti di saliscendi nel sottobosco; un tracciato da mondiale!
I nostri portacolori sono stati messi a dura prova sia dal punto di vista tecnico che fisico; Il meteo, altalenante, ha anch'esso fatto la propria parte; infatti si è passati dal caldo afoso della mattinata alla grandine del pomeriggio.
Nessuno però si è lasciato scoraggiare da tali fattori, forse anche perché tutti condividevano lo spirito dell'evento, ben definito dallo stesso slogan della manifestazione: "A FORZA DI CORRERE IN MONTAGNA NON TI E’ VENUTA VOGLIA DI VINCERE UN MONDIALE?".
Da sottolineare la grande sportività dimostrata dal pubblico che per tutta la durata della gara, ha incitato calorosamente tutti gli atleti, ai vari passaggi.
Esperienza unica e importante per chi, non essendo un atleta professionista, ha potuto sperimentare un'emozione incredibile... e ora non resta che citare i nomi dei nostri "eroi mondiali":

 

- M35 Roberto Zamolo;

- M40 Riccardo Pertoldi;

- M45 Franco Ancillao;

- M55 Andrea Vuerich;

- M60 Pierino Di Lenardo;

- M65 Gianni Pittino;

- M65 Remigio Pinzani;

- M70 Ezio Pravisani.

3

4