INIZIA L'ATTIVITA' ESTIVA DI ATLETICA LEGGERA CON I NUOVI ORARI: da LUNEDI' 5 maggio 2014 lunedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30 anche il mercoledì per il gruppo agonisti da GIUGNO martedì mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Gli allenamenti si svolgeranno al campo di atletica del comune di Tarvisio. In caso di pioggia l'attività verrà svolta all'interno del palazzetto dello sport o della palestra del dopolavoro ferroviario. L’attività si svolgerà dal mese di maggio al mese di settembre. Il costo dell’attività è di: 45 Euro mensili + 15 Euro per la divisa (T-shirt tecnica e pantaloncini con logo della società) 85 Euro bimestrali + 15 Euro per la divisa 160 per tutto il periodo + 15 Euro per la divisa Se partecipano all’attività due fratelli e/o sorelle le quote per entrambi sono di: 70 mensili 130 bimestrale 240 tutto il periodo La tessera annuale è di 30 Euro.
E’ obbligatorio presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Per i nati dal 2002 ed antecedenti che intendono partecipare a gare di atletica è obbligatoria la visita medico sportiva. Gli allenamenti sono tenuti da personale qualificato: insegnanti di educazione fisica, studenti di scienze motorie, maestri di sci ed allenatori federali.
Per i più piccoli… “GIOCARE CON LO SPORT” Il bambino possiede facoltà di apprendimento motorio ben superiori rispetto a quelle dell’adulto. Il periodo più favorevole per l’apprendimento sta tra i 6 e i 12 anni: è questa l’età in cui il bambino acquisisce una “motricità sportiva”. Un bambino che ha praticato correttamente lo sport in modo più vario possibile (multilateralità) in questo periodo, sarà sempre pronto successivamente a praticare non solo qualsiasi altro tipo di sport, ma anche qualsiasi attività motoria. L’atletica leggera ci permette di giocare in modo multilaterale al correre, lanciare, afferrare, saltare, rotolare,…sviluppando in modo armonico il corpo del bambino. Durante la partecipazione alle competizioni si verifica il confronto con la realtà, si lasciano sullo sfondo le insicurezze, ci si deve impegnare in base alle proprie possibilità e migliorarsi ogni volta è come vincere. In questo contesto è importante rispettare le regole del gioco, l’avversario, i compagni e soprattutto se stessi.
Per i giovani … Il giovane, a partire dai 12 anni, tende a dimostrare la propria propensione per una determinata specialità. I passaggi saranno fluidi: aumenteranno i momenti di lavoro sui movimenti specifici della/e specialità scelte. Sul sito internet della società (www.ustositarvisio.it) troverete le foto e i risultati di tutte le competizioni a cui i ragazzi parteciperanno.
Per ulteriori info vai sul sito della società, www.ustositarvisio.it oppure contattaci Presidente U.S. Tosi Cav. Enzo Bertolissi 338 5268455 Allenatori: Claudia Vuerich 338 3009390 Antonella Bidinot 338 4945000 Laura Scherling 346 6888862 Luca Menazzi 346 2219951 Gioco sport per bambini nati nel 2008 - 2009 da LUNEDI' 5 maggio 2014 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 dal mese di giugno MARTEDI' e VENERDI' dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Gli incontri si terranno al campo di atletica del comune di Tarvisio. In caso di pioggia l'attività verrà svolta al palazzetto dello sport o nella palestra del dopolavoro ferroviario a Tarvisio Centrale. L’attività si svolgerà nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. Il costo dell’attività è di: 30 Euro mensili + 15 Euro divisa (T-shirt in materiale tecnico e pantaloncini con logo società) 125 Euro tutto il periodo
La tessera annuale è di 30 Euro E’ obbligatorio presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione che sarà valido per un anno.
Gli allenamenti sono tenuti da personale qualificato: insegnanti di educazione fisica, studenti di scienze motorie ed allenatori federali.
Mediante il gioco il bambino impara moltissime cose che gli permettono di diventare grande. L'attività ludica, in fase evolutiva, è la forma più naturale e spontanea di socializzazione, mediante il gioco si sviluppa la creatività, si migliorano i processi di apprendimento, si comincia a sviluppare lo schema corporeo permettendo quindi di imparare a giocare senza attrezzi. Attraverso il gioco si sviluppano le relazioni sociali con gli altri bambini, si sviluppa la capacità di controllo a autocontrollo, c'è un incontro con le regole e le proprie competenze. Si può quindi introdurre gradualmente il bambino all'apprendimento di qualsiasi attività sportiva. Sport e movimento devono mantenere nel tempo le caratteristiche ludiche. Attraverso questa attività ci si propone di stimolare il bambino ad agire e provare piacere nel fare ciò che gli interessa, favorendo uno sviluppo più armonico della persona. Scopo è la conoscenza del proprio schema corporeo e si cercherà di arrivare nel tempo al controllo posturale e segmentario del corpo ed allo sviluppo della lateralizzazione.
Per ulteriori info vai sul sito della società, www.ustositarvisio.it oppure contattaci Presidente U.S. Tosi Cav. Enzo Bertolissi 338 5268455 Allenatore referente: Claudia Vuerich 338 3009390 Antonella Bidinot 338 4945000 Laura Scherling 346 6888862 Luca Menazzi 346 2219951
|