Continua l’attività  agonistica della Corsa in Montagna degli atleti dell’Unione Sportiva Mario Tosi, infatti domenica  13 giugno alcuni atleti si sono recati in Austria  esattamente  a St. Margdalenen  in Rosentall per partecipare  ad una delle gare del circuito  Berglauf  “Coppa Carinzia”.

 

Si è trattato di una gara di corsa in montagna  di solo salita con un dislivello di circa m.1000.

Alla partenza  si sono presentati 150 concorrenti.

 

Zamolo Roberto  che ha partecipato nelle categorie più giovani  si è distinto per il notevole risultato conseguito  piazzandosi  verso il centro classifica.

 

Remigio Pinzani al debutto in questa stagione è salito sul 3° gradino del podio nella categoria  MM65, mentre il Presidente Mariano Malfitana pur soffrendo l’asperità del percorso  è salito sul gradino più alto del podio nella categoria MM60.

 

 La prossima domenica  ci sarà la tappa di Tarvisio con la partenza dalla piazza di Tarvisio e l’arrivo posto sul Monte Lussari  dopo la percorrenza di  Km 10 con un dislivelli di m.1000.

Alla partenza ci saranno i migliori  corridori della nostra Regione, della  Carinzia e della Slovenia.

La partenza prevista dalla piazza Unità d’Italia alle ore 10,00 mentre alle ore 15,00 ci saranno le premiazioni sempre nella piazza di Tarvisio vicino la torre medievale.

3

4