“Senza Confini”

Circuito Internazionale

Corsa in Montagna – BergLauf  2009

Klagenfurt – 17 Ottobre 2008

Calendario –Anno 2009

Si è svolta a Viktring - Klagenfurt – la riunione organizzativa per la stesura del “calendario anno 2009” delle manifestazioni di corsa in Montagna delle Società della Carinzia KLV (Kartner Leichathletic Verband) alla presenza del Presidente della Federazione Atletica Carinziana   Kafer Christian e del Responsabile Regionale  della Corsa in Montagna – Eric Tropper.

Alla riunione è stata invitata anche la U.S. Mario Tosi (già organizzatrice  a Tarvisio del 1° CrossLauf in data 17 agosto 2008,   in collaborazione  con la KLV), che era presente con il Presidente  Cav. Mariano Malfitana e con il Vice Presidente Cav. Enzo Bertolissi, coadiuvati dalla interprete Sig.ra Monica.

Al nutrito programma internazionale Senza Confini si è aggiunta per quanto riguarda l’Italia la “1^ Salita-Cross Tarvisio –Lussari” di 10 km. e con m. 1200 m. di dislivello che si disputerà Domenica 7 Giugno 2009.

La Mario Tosi ha avanzato richiesta alla Federazione Italiana di Atletica Leggera per l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di Corsa in Montagna di sola salita che dovrebbe svolgersi Domenica 7 Giugno 2009 in concomitanza con la prova di “Senza Confini”.

Alla gara dovrebbero partecipare anche le categorie Femminili e Juniores Maschili, nella giornata di Sabato 6 giugno 2009.

 Il “Senza Confini” sarebbe una gara “open” e potrebbe rappresentare un Campionato delle Nazioni di Alpe Adria.

 

3

4